Carbon Copy Cloner Icon   

CCC riesce a fare un backup della partizione BootCamp (Windows)?

 
CCC può eseguire il backup del contenuto della partizione Boot Camp, ma non può fare un clone della partizione di avvio. Se il vostro obiettivo è quello di eseguire il backup dei dati utente sulla partizione Boot Camp, CCC soddisferà le vostre esigenze. Se state cercando di migrare la partizione Boot Camp su un nuovo disco rigido, si potrebbe prendere in considerazione una soluzione alternativa come WinClone, o una delle soluzioni di virtualizzazione commerciali che offrono possibilità di migrazione da Boot Camp.

"CCC clona nello stesso tempo sia il mio Mac OS X che la partizione di Windows?"

No, CCC copierà un solo volume alla volta, e non modificherà il partizionamento del disco di destinazione. Si dovrebbe applicare il partizionamento personalizzato prima di ripristinare qualunque cosa sul disco nuovo.

"Sto migrando su un disco più grande, CCC funzionerà sul mio volume di Windows?"

No, CCC non creerà una copia di backup avviabile del volume di Windows. La creazione di un backup di avvio di Mac OS X è relativamente semplice. Per Windows, ci sono numerosi aggiustamenti che devono essere realizzati - bisogna aggiornare il settore di boot del dispositivo di destinazione principale affinché punti al giusto settore di inizio del volume NTFS, potrebbe essere necessario aggiornare il file boot.ini con il numero assegnato alla partizione(NdT: slice number > disk01, disk02 ecc.), è necessario ripristinare il MBR, è necessario sincronizzare le tabelle di partizione GPT e MBR. Windows Vista e superiori inoltre necessitano di ulteriori requisiti.

Creare un programma di utilità sostenibile e affidabile che faccia cloni avviabili di Windows, richiede una notevole quantità di tempo e di ricerca. Stiamo ancora valutando la possibilità di aggiungere questa funzione in una futura versione di CCC, e accogliamo con favore i vostri commenti a riguardo..