Carbon Copy Cloner Icon   

Rimandare o saltare le operazioni programmate

 

Occasionalmente, un operazione pianificata puo' avviarsi nel momento più inopportuno. Forse state terminando un lavoro urgente  e non avete la pazienza di interromperlo in attesa che termini un backup di tutto il sistema. O forse in quel momento avete bisogno di mettere tutto in valigia e partire. Nel caso aveste bisogno di annullare un'operazione pianificata in un momento particolare, CCC vi offre due opzioni di scelta: 1) saltare l'esecuzione pianificata o 2) rinviare questa operazione ad un momento specifico successivo.

Quando si salta un operazione, CCC eseguira' il backup al successivo intervallo pianificato. Il rinvio garantisce una maggiore flessibilità. Supponiamo che tutto ciò che vi occorre sono solo altri 20 minuti per completare un progetto. Cliccare su rinvia portare l'orologio avanti di 20 minuti - CCC eseguira' l'operazione di nuovo all'ora impostata. Oppure, supponiamo che vi siete accorti di non avere con voi il disco di backup ma avete un azione di backup programmata ogni ora. Piuttosto che essere avvisati 4 volte, basta semplicemete rinviare il backup al giorno dopo.

Inoltre, CCC vi offre la possibilità di cambiare in modo permanente un'attività di backup. Se, dopo una settimana o giù di lì, vi rendete conto che l'orario impostato inizialmente  e' davvero troppo scomodo, e' possibile modificare l'orario di inizio nel pannello di rinvio selezionando la casella  "Riprogrammare tutti gli eventi futuri a questa ora". Per ulteriori significative modifiche alla pianificazione del vostro backup, avviare CCC e scegliere "Operazioni programmate..." dal menu di Carbon Copy Cloner.